GDO News
Nessun commento

Giugno sorride alla distribuzione moderna

VENDITE-SETTIMANALI

La corsa del fatturato della Gdo è accelerato nella settimana dal 12 al 18 (+3,31%). Seppur risulti positivo (+1,79%), il Sud continua a fare però peggio del resto d’Italia
Marco Frojo
Giugno sorride alla distribuzione moderna Dopo alcune settimane interlocutorie, le vendite della Gdo erano tornate a crescere con decisione nel periodo dal 5 all’11 giugno e la corsa ha subito un’ulteriore, decisa accelerazione nella lettura del 12-18. Su scala nazionale il balzo è stato del 3,31%, risultato che porta il bilancio dall’inizio dell’anno a +0,58%. Tutte e quattro le macro-aree in cui Nielsen ha suddiviso il territorio italiano sono risultate positive ma il Sud (+1,79%) ha continuato a mostrare qualche debolezza in più.

Per il Centro il progresso è stato del 3,65%, confermandosi così la parte dello Stivale attualmente più in forma; il Settentrione ha invece fatto registrare il +3,52% del Nord-ovest e il +3,50% del Nord-est.
Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia continuano a essere le uniche regioni in rosso (-0,04%) dall’inizio dell’anno. A guidare saldamente la classifica ci sono invece Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna (+1,12%). Per Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia il rialzo dal 1 gennaio è dello 0,53%, seguite da Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (+0,41%).

sett24

 

[via repubblica]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su