GDO News
Nessun commento

La Gdo cresce ma perde per strada il Sud

VENDITE-SETTIMANALI

Nella seconda settimana di giugno le vendite sono cresciute dell’1,19%, resta però indietro il Meridione (-1,67%) che inanella il secondo calo consecutivo e scivola in territorio negativo dal 1 gennaio (-0,12%)

La Gdo cresce ma perde per strada il Sud Il fatturato della distribuzione moderna trova la forza per accelerare al rialzo (+1,19%) ma deve registrare le difficoltà del Sud. Dopo il tonfo (-6,19%) della lettura precedente il Meridione inanella un altro passo falso (-1,67%) e si aggiudica così il poco invidiabile primato di essere primato di essere la prima macro-area a tornare in territorio negativo dal 1 gennaio (-0,12%). Mostra invece un buono stato di salute il resto d’Italia: nella settimana in esame il Centro ha messo a segno un progresso dell’1,97%, il Nord-ovest dell’1,68% e il Nord-est dell’1,30%.

Nella classifica da inizio anno Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna tornano sopra il punto percentuale (+1,01%), seguite a distanza da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia (+0,36%). Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia, infine, guadagnano lo 0,36%.

sett23

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su