GDO News
Nessun commento

La Gdo torna a crescere ma senza convinzione

VENDITE-SETTIMANALI

Nel periodo dal 29 maggio al 4 giugno le vendite sono aumentate dello 0,13%. Soffre il Sud (-6,19%), mentre accelera il Nord-ovest (+2,48%)

Le vendite della distribuzione sono finalmente tornate a crescere nella settimana dal 29 maggio al 4 giugno ma il progresso è stato di piccola entità (+0,13%). A determinare questo risultato è stato il divergente andamento del Nord-ovest (+2,48%), che ha ritrovato un’inattesa vitalità, e del Sud (-6,19%), che ha invece fatto registrare un preoccupante crollo. Nel mezzo si trovano il Nord-est (+0,76%), che ha confermato il buon momento del Settentrione, e il Centro (-0,28%), che resta comunque la miglior macro-area del 2017 con un rialzo dello 0,97%, un valore doppio rispetto al dato nazionale (+0,42%).

Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia sono invece scivolate in territorio negativo da 1 gennaio (-0,08%). Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, infine, allungano su Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia: le prime mostrano un progresso dello 0,35%, le seconde dello 0,21%.

sett22

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su