GDO News
Nessun commento

Vendite incrementali segmento sottoli e sottaceti: ecco una interessante soluzione

knax

In pochi leggono questo dato tutto italiano ma Hengstenberg, azienda tedesca specializzata nella produzione di sottaceti top quality, spicca col cetriolo KNAX 720ml, al primo posto per rotazioni per punto di ponderata (rielaborazione su dati IRI, ytd dic 016, tot.ITA, I+S+LSP), nel segmento cetrioli.

Dato complesso e facilmente sottovalutato dai buyer, spesso per mancanza di tempo, le rotazioni per punto di ponderata rappresentano in realtà un importante indicatore se accuratamente analizzato. La sua valutazione può rivelarsi infatti decisiva per far crescere quella che si definisce la “performance complessiva dello scaffale”.

heng1

E il Cetriolo KNAX può risultare appunto una novità assortimentale vincente in un comparto che non vive di performance brillanti ormai da diversi anni.

heng2

Agrodolce e dalla particolare aromatizzazione, KNAXsi distingue soprattutto per la sua peculiare croccantezza: una ricerca di mercato condotta dall’agenzia Toluna, lo vede infatti al primo posto proprio per questa sua caratteristica, rispetto ad altri brand dello stesso comparto.

Hengstenberg ha costruito una notorietà localizzata in area 2 e 3 ed è da sempre sinonimo di efficenza operativa e attenzione nei confronti del Trade supportando così i propri clienti nell’analisi della categoria e dell’incremento del cosiddetto comparto “etnico-bavarese”.

heng3

Il gruppo, a conduzione familiare e con oltre 130 anni di storia alle spalle e presente in oltre 30 paesi di tutto il mondo, è rinomato soprattutto per l’assoluta qualità e valorizzazione delle materie prime, trattate nel pieno rispetto delle tradizioni e delle antiche terre d’origine.

 

Il cetriolo KNAX e’ sicuramente il cavallo di battaglia che incarna tutti questi valori.

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su