GDO News
Nessun commento

Covim Ke Gusto, la nuova linea di capsule autoprotette nel formato Dolce Gusto®

Ke_Gusto_Render

Covim sposa un nuovo formato introducendo sul mercato le sue pregiate miscele in capsule compatibili con le principali macchine a marchio Nestlè S.A. Dolce Gusto®**

Covim, per poter offrire l’eccellenza delle sue miscele più pregiate ad un pubblico sempre più vasto, ha introdotto sul mercato la nuova linea Ke Gusto,le capsule autoprotette compatibili con il formato Nestlè Dolce Gusto®, uno dei sistemi più utilizzati nel mercato famiglia.

La costante attenzione alle esigenze del consumatore finale ha sempre spinto Covim a far evolvere la tecnologia di realizzazione delle sue capsule monodose, al fine di renderle più performanti e adatte al consumo, indipendentemente dal formato o dal sistema espresso utilizzato. L’inserimento in gamma di queste nuove capsule compatibili amplia ulteriormente un’offerta tra le più complete presenti sul mercato.

 

Per riuscire ad ottenere un prodotto di assoluto pregio, Covim ha curato ogni dettaglio: dalla scelta di selezionate origini di caffè, al controllo di qualità del prodotto, alla fase di tostatura e alla delicata decisione della migliore macinatura possibile, indispensabile per creare la bevanda perfetta per questo specifico formato di capsula.

Le prime miscele di caffè Ke Gusto che arriveranno sugli scaffali della grande distribuzione saranno: Armonico (Cremoso, corposo e aromatico, dal sapore intenso ed equilibrato, il classico espresso italiano), Brioso (Espresso di grande cremosità dal gusto pieno e deciso e dal sottile aroma di legno tropicale) e Minuetto (Dolce e cremoso. Un vero caffè espresso anche senza caffeina).

Ke_Gusto_foto_capule

Grandissima attenzione è stata data alla creazione di una delle bevande più consumate in questo formato, il Cappuccino. Una referenza che è stata nobilitata dalla scelta di non utilizzare un prodotto solubile, ma di puntare su una pregiata miscela di caffè torrefatto e macinato.

All’interno della nuova linea, saranno definite a breve una o più miscele di caffè 100% arabica.

Tutte queste miscele hanno una caratteristica in comune, la costanza nel tempo della resa in tazza, risultato ottenuto in virtù della scelta di una capsula autoprotetta in grado di garantire una qualità ed una durata che danno a Covim la certezza di avere un prodotto in linea con le aspettative dei consumatori più esigenti.

I costanti investimenti in innovazione realizzati negli ultimi anni da Covim hanno consentito di avere linee di produzione altamente tecnologiche e completamente automatizzate in tutte le fasi produttive ed in grado di evitare al minimo l’errore umano. L’eccellenza della qualità Covim è garantita unitamente ad una capacità produttiva sulla linea Ke Gusto che può arrivare fino alle 360 capsule al minuto, circa 450.000 unità al giorno per una produzione annuale che supera i 100 milioni di capsule.

Uno dei temi a cui è stata data massima priorità è la compatibilità delle capsule Covim Ke Gusto con i molteplici modelli di macchine presenti sul mercato. Le capsule vengono costantemente analizzate e testate sia dal reparto produttivo (con verifica quotidiana su un ampia gamma di modelli di macchine), che dal laboratorio controllo qualità, dove vengono verificati tutti i parametri fondamentali tra cui: grammatura, granulometria, residuo di ossigeno e corretta chiusura delle confezioni in atmosfera protettiva, per garantire un’ottima erogazione su tutti i sistemi ed un livello qualitativo costante.

Questo ha portato le capsule Covim Ke Gusto ad una piena compatibilità con i modelli:

  • Piccolo/Genio
  • Circolo
  • Melody
  • Mini Me
  • Stelia
  • Jovia
  • Oblo
  • Drop

Tutte la linea Covim Ke Gusto è inoltre compatibile con le macchine Andy di Capitani.

Tutte le informazioni sui prodotti Covim sono sempre disponibili sul sito internet www.covimcaffe.it e sulla pagina Facebook https://it-it.facebook.com/covimcaffe.

** Il marchio “Dolce Gusto®” non è di proprietà di Covim Spa né di aziende ad essa collegate.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su