GDO News
Nessun commento

Lidl UK sigla un accordo quinquennale con IFCO

cassetta

IFCO, il principale fornitore mondiale di soluzioni di imballaggio riutilizzabili per alimenti freschi, annuncia la conclusione di un accordo con Lidl UK relativo alla fornitura di contenitori impilabili IFCO per il trasporto dei prodotti freschi confezionati di Lidl come carne, pollame e pesce. In base a questo accordo, nel corso del primo anno IFCO fornirà a Lidl circa 16 milioni di contenitori, con una crescita costante della fornitura negli anni successivi.

“Lidl è alla continua ricerca di opportunità di miglioramento della catena di fornitura; abbiamo deciso che l’utilizzo di una serie di contenitori grandi e aperti per tutte le linee di carne e pollame avrebbe avuto ripercussioni positive sia per l’azienda che per i fornitori”, è stata la dichiarazione di Matthew Wallis, responsabile della logistica di Lidl. “A seguito di una rigorosa gara d’appalto abbiamo scelto IFCO per la comprovata velocità e scalabilità a supporto della nostra crescita”. Lidl e IFCO hanno collaborato a stretto contatto per garantire l’adozione rapida e senza problemi dei nuovi contenitori; il programma è stato applicato con successo a sole 10 settimane dalla prima discussione sull’appalto.

“IFCO è lieta di mettere a disposizione dei rivenditori del settore alimentare come Lidl le dimensioni e le soluzioni della nostra azienda”, ha commentato Wolfgang Orgeldinger, amministratore delegato di IFCO, che ha poi proseguito: “Grazie all’uso di contenitori impilabili e riutilizzabili per carne, pollame e pesce, Lidl e i suoi fornitori possono sfruttare tutti i vantaggi offerti da una catena di fornitura di prodotti freschi igienica, rispettosa dell’ambiente e dal buon rapporto costo-efficienza”.

[via businesswire]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su