GDO News
Nessun commento

Ottimizzare vendite e budget promozionale con un unico strumento? Oggi è possibile per tutti gli operatori della GDO

zambarelli

Il mondo della Gdo ha, in questi ultimi anni, affinato la capacità di comunicare ai consumatori i valori del servizio e non solo il miglior prezzo. La Gdo ha migliorato, infatti, le tecniche di comunicazione spingendosi a diventare molte volte “competitiva” con le stesse marche distribuite. Quale possono essere le nuove sfide? Quali sono le opportunità di andare oltre e coniugare l’esigenza di marketing comunicazionale a quelle di marketing logistico?

Oggi esiste un metodo che permette di ottimizzare i due aspetti fondamentali del mercato: la comunicazione e la logistica. Abbiamo incontrato il Ceo di Gruppo Next, Domenico Zambarelli, che dirige una delle società italiane più importanti che si occupa di cambio merce pubblicitario, collaborando già con insegne rilevanti del settore GDO, per spiegarci il mondo del bartering.

Ci spieghi cosa è il cambio merce e come funziona.
Il cambio merce è un sistema semplice. Il cliente cede i propri invenduti, le eccedenze, i prodotti in scadenza o a bassa rotazione alla nostra società in cambio di spazi pubblicitari di pari valore. Gruppo Next garantisce una corretta ricollocazione degli articoli acquistati.

Come può diventare una vera e propria leva strategica per una insegna?
I vantaggi per le insegne sono veramente molteplici. Innanzitutto i costi del magazzino saranno ridotti, in quanto periodicamente le eccedenze saranno vendute a Gruppo Next. Questo vuol dire, anche, maggior vendite, maggiore rotazione e miglioramento della logistica. L’insegna può permettersi di acquistare, stipulando un accordo continuativo con la nostra società, un quantitativo di prodotto maggiore a priori, avendo la sicurezza che ogni eventuale eccedenza sarà convertita in spazi pubblicitari successivamente. Infine potrà aver visibilità maggiore generata dallo sfruttamento e l’ottimizzazione del magazzino convertito in spazi pubblicitari.

Quali mezzi siete in grado di pianificare?
Siamo in grado di pianificare ogni mezzo a livello locale e nazionale, dalla stampa alla radio alla televisione. Possiamo acquistare in cambio merce per i nostri clienti, inoltre, servizi quali i postir e il volantinaggio. Siamo in grado di creare progetti speciali, ritagliati su misura, per le esigenze locali, areali e nazionali

Come funziona l’iter di lavoro?
Il cliente è seguito da un team di professionisti in ogni fase. Dopo il primo contatto conoscitivo, sarà richiesta la lista dei prodotti e valorizzata, fissando insieme timing e procedure. Il nostro reparto media e marketing sarà pronto a soddisfare i bisogni espressi dal cliente in termini di comunicazione e fornire un piano di pari valore delle merci cedute utile a raggiungere gli obiettivi nel modo più efficace ed efficiente.

 

Per chi fosse interessato è possibile contattare:

MEDIA NEXT SRL:
Via Paolo Bassi, 29 - Milano
+39 02 45478600
info@medianext.info

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su