GDO News
Nessun commento

Latte: 3A Arborea, via libera assemblea al bilancio 2016; Contu confermato Presidente

lattearborea

Via libera al bilancio 2016 e rinnovato il Consiglio di amministrazione di 3A Arborea. Stamane l’assemblea dei soci della cooperativa lattiero casearia ha approvato il documento contabile e nominato il Cda per il triennio 2017-2019, con la conferma del presidente uscente Gianfilippo Contu.

Gianfilippo-Contu

Il bilancio 2016 di Latte Arborea si è chiuso con un fatturato di 141,6 milioni di euro, stabile sul 2015.  Il prezzo medio del latte pagato ai 230 soci conferitori della cooperativa è stato di 40,24 centesimi di euro al litro, mentre il latte raccolto è arrivato a 196,2 milioni di litri, facendo segnare un trend positivo dell’1,7% rispetto al 2015.

Il numero uno uscente Gianfilippo Contu è stato riconfermato alla presidenza (sua l’unica lista presentata). Del Consiglio di amministrazione (9 componenti in tutto) fanno parte inoltre Giorgio Rossi, Emanuele Balliana, Giovanni Molinu, Michele Zirone, Federico Panetto, Antonio Beltrame, Carletto Lasi e Filippo Vettore (quest’ultimo al suo primo ingresso nel Cda).

arborea

Diversi i temi affrontati dall’assemblea dei soci di 3A: dall’andamento della campagna casearia appena terminata alle prospettive per il 2017. Si è fatto il punto anche sui nuovi prodotti lanciati nel 2016 (tra cui il preparato per il gelato), quelli del 2017 (la linea di creme di bellezza Nisia e il formaggio Gran campidano) con un focus sull’export e i nuovi mercati.

Presentato anche il nuovo stabilimento toscano Caplac di Lucca, con il marchio San Ginese, acquisito da Latte Arborea a febbraio 2017.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su