GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it

Ecco l’andamento della GDO nel 2016 analizzato per Area Geografica

17

Andamento per area geografica a rete corrente

I dati di dicembre sono meno brillanti di quelli visti a novembre e ottobre ma restano comunque buoni con l’unica eccezione di Area 2 che scivola sia nel mese che nel progressivo.
Vediamo nel dettaglio.

L’Area 4 ha segnato risultati molto interessanti negli ultimi mesi e a dicembre si regala la migliore performance tra tutte le aree con un ottimo +2,2%. Tale risultato permette un ulteriore importante recupero nel progressivo che passa dal -1,4% al -1%. Questo dato resta il più severo rispetto ai progressivi delle altre aree ma va considerato positivamente in virtù del fatto che due mesi fa era ancora al -1,8%.

Allo stesso modo, Area 3 ha avuto una progressione molto positiva passando dal +1,5% di ottobre al +1,9% di novembre fino al +2,1% di dicembre. Ne consegue che il progressivo migliora fino al -0,5%.

Area 2 è sola in territorio negativo e, purtroppo, segna un risultato piuttosto negativo con il -1,2%. Questo dato fa scendere il progressivo dal -0,4% al -0,5%, pari risultato di Area 3 ma con dinamiche progressive differenti.

All’Area 1 “basta” un

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 59 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

ARTICOLI CORRELATI

Torna su