GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Fatturato della Gdo al sesto rialzo settimanale consecutivo

VENDITE-SETTIMANALI

Non solo la serie positiva della Gdo prosegue ma addirittura accelera. Nella settimana dal 13 al 16 febbraio le vendite hanno fatto registrare il sesto rialzo consecutivo, facendo decisamente meglio della lettura precedente: +2,10% contro +0,21%. Il progresso dall’inizio dell’anno è ormai un consistente +1,25%.

Anche nel periodo in esame tutte e quattro le macro-aree in cui Nielsen ha suddiviso il territorio nazionale hanno mostrato una buona performance, con il Centro (+2,90%) ancora una volta a guidare i rialzi. Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Sardegna rafforzano così la prima posizione nella classifica dal 1 gennaio (+1,62%), a dispetto del fatto che nel 2016 siano state le regione più in crisi.

Più o meno simili sono stati invece i rialzi delle altre tre macro-aree: il Nord-ovest ha guadagnato l’1,76%, il Nord-est l’1,93% e il Sud l’1,87. Dall’inizio dell’anno Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia sono in progresso dell’1,55% ed Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia dell’1,12%. Restano leggermente attardate Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia che sono le uniche a restare sotto il punto percentuale (+0,73%).

sett07

 

 

[via repubblica]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su