GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Aldi, la foto “work in progress” del nuovo maxi magazzino di Oppeano (Vr). Il punto

aldi_uk

Procedono spediti i lavori per la realizzazione del nuovo magazzino di Aldi, una delle maggiori catene distributive mondiali che sta pianificando lo sbarco in Italia, con prime aperture previste entro la fine dell’anno. La struttura si trova a Oppeano, in provincia di Verona, in località Feniletto, tra Ca’ degli Oppi e Vallese, a pochi passi dalla Transpolesana, una superstrada che collega Verona a Rovigo. L’area è imponente, si estende su 370 mila metri quadrati e ospiterà anche un punto vendita della catena. Intanto prosegue il recruitment e la formazione dei quadri nella sede al Quadrante Europa.

Aldi Oppeano 02-17

Il magazzino Aldi in fase di costruzione a Oppeano (Vr). La foto è di metà febbraio

Si trova nel comune di Oppeano, nella Bassa Veronese, il nuovo magazzino di Aldi, catena distributiva discount tedesca che ha sviluppato nel 2014 un fatturato a livello globale di 86 miliardi di dollari. Si erge imponente quasi di fronte allo stabilimento Intimissimi, ben visibile dalla Transpolesana, una superstrada a due corsie per senso di marcia che collega Verona a Rovigo. Dista 15 chilometri dal casello di Verona Sud, 20 da quello di Verona Est, 25 da quello di Verona Nord e 20 dagli uffici della sede italiana che si trova presso il Quadrante Europa, di fronte al Centro agroalimentare di Verona. L’area interessata supera i 370 mila metri quadrati, si occuperà di stoccaggio veloce e logistica, e prevede anche l’apertura di un punto vendita dell’insegna. I lavori, come si vede dalla foto, sono a buon punto e procedono a ritmi serrati. Il nuovo magazzino porterà nelle casse del Comune di Oppeano oneri per 1,3 milioni di euro.

Aldi Sede ITA

Gli uffici Aldi Italia al Quadrante Europa di Verona

I lavori termineranno entro fine 2017, periodo in cui dovrebbero essere aperti i primi 20 punti vendita con insegna Aldi, con il nuovo format introdotto lo scorso anno in Europa. Sono in corso i lavori per erigere da zero i negozi in diverse province del nord Italia, tra cui Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Rovigo e Treviso. Si è parlato tanto negli ultimi mesi di quale catena potrebbe essere acquistata da Aldi – Migross, Dpiù, MD, Penny Market, iN’s – ma di fatto il distributore fondato nel 1913 ad Essen da Karl Albrecht potrebbe fare la strada intrapresa da Lidl venticinque anni fa quando arrivò nel nostro Paese. Negli uffici al Quadrante Europa procede la fase di recruitment e diverse posizioni sono già occupate: a dirigere l’ortofrutta c’è Sandy Dalla Valentina, originaria della Lessinia e di provenienza Hofer, la filiale austriaca che si sta occupando dell’apertura in Italia. Come buyer è stato scelto Simone Pikovic, che è stato prima in Eurospin e poi in Realco. Sono in corso i colloqui per una ulteriore posizione di buyer ortofrutta.

Aldi_Toekomst

Il rimodelling degli store Aldi sarà completato entro il 2019 in tutta Europa. Ortofrutta al centro

 

 

[via Fruitbook Magazine]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su