GDO News
Nessun commento

Lidl ottiene la Certificazione “Top Employers”

lidl insegna

Lidl è all’avanguardia anche nella gestione delle risorse umane. Ha infatti ricevuto la certificazione del “Top Employers Institute”, realtà che opera a livello internazionale analizzando, valutando e certificando l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti.

Lidl Italia, che può contare attualmente su 12mila collaboratori che lavorano in 570 punti vendita distribuiti in 19 regioni italiane e presto avrà nuovi inserimenti in organico, è stata certificata, nell’analisi annuale, sia a livello nazionale sia a livello europeo. «La nostra strategia è orientata al miglioramento continuo delle politiche di gestione delle risorse umane – dice Luca Boselli, amministratore delegato finanza di Lidl Italia –. Investiamo e crediamo nel potenziale delle persone, offrendo sfide stimolanti e innovativi percorsi di formazione e sviluppo. La certificazione “Top Employers”, di cui siamo estremamente orgogliosi, mette in luce il nostro costante impegno in una gestione delle risorse umane orientata al futuro. Ci auguriamo di continuare ad attrarre nuovi talenti, che condividano la nostra stessa passione per il successo».

Lo studio, condotto dal “Top Employers Institute” con il supporto del reparto “human resources” di Lidl Italia, ha esaminato e testato le condizioni in cui operano quotidianamente dipendenti e manager dell’azienda. Tutte le informazioni fornite da Lidl Italia sono state sottoposte a un audit per la loro verifica. Attraverso l’analisi di oltre 600 best practice all’interno di 9 macro aree in ambito delle risorse umane, Lidl Italia ha dimostrato di offrire eccellenti condizioni di lavoro, efficaci percorsi di formazione e sviluppo rivolti a talenti di ogni livello aziendale, e avanzate politiche di gestione delle risorse umane. «Un ambiente di lavoro ottimale – spiega Alessio Tanganelli, direttore regionale per Brasile, Italia e Spagna di “Top Employers Institute” – è in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e umana delle persone. La ricerca condotta da “Top Employers” ha verificato e certificato che Lidl Italia presenta condizioni d’eccellenza in ambito HR e offre un’ampia gamma di benefit e iniziative proattive ai propri dipendenti, dalle condizioni di lavoro, ai benefit non monetari, alle politiche strutturate di formazione e sviluppo, il tutto coerentemente in linea con la cultura aziendale».

 

[via instoremag]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su