GDO News
Nessun commento

Torino, la Coop lancia il “drive in della spesa”

coop drive

Un catalogo di oltre 10 mila prodotti da cui scegliere. Così Novacoop lancia il ‘drive in’ della spesa, nuovo servizio gratuito che permette di fare shopping online e ritirare la spesa restando a bordo dell’auto. Il servizio per ora è arrtivo a Beinasco alle porte di Torino. Basterà collegarsi al sito www.laspesachenonpesa.it indicando giorno e ora del ritiro, possibile sette giorni su sette in orario compreso fra le 8,30 e le 20,30.

“Il consumatore che esce dalla crisi – ha detto il presidente di Novacoop Ernesto Dalle Rive, presentando il servizio, a Torino – è cambiato e chiede servizi diversi. Noi siamo contrari alle aperture notturne, poco rispettose dei nostri dipendenti. Pensiamo invece che un servizio gradito, frutto per gli utenti di un vero risparmio, sia quello di offrire un modo nuovo per fare la spesa in meno tempo. Partiamo a Beinasco, dove abbiamo oltre 4 milioni di utenti l’anno, in via sperimentale. Il passo successivo sarà la consegna a domicilio”.

Al nuovo servizio, ha spiegato il direttore dell’Ipercoop di Beinasco Roberto Patrucco, è stata dedicata una squadra di sette lavoratori. In Italia, ha osservato il dirigente New Business di Nova Coop Antonio Bongiovanni, il ‘drive in’ della spesa è ancora agli albori, ma in Francia ce ne sono 2.400, pari al 4% del fatturato della grande distribuzione.

 

[repubblica]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su