GDO News
Nessun commento

Suning vuole comprare Unieuro?

unieuronuovo

Secondo indiscrezioni del Sole 24 Ore il colosso cinese Suning, uno dei leader in Asia nella vendita al dettaglio di elettrodomestici e prodotti elettronici, sarebbe interessato alla sulla catena UniEuro, che ha come azionista di riferimento il private equity Rhône Capital.

Quel che è certo è che al momento non ci sarebbero trattative concrete, ma soltanto un interesse a valutare possibili acquisizioni in Italia.

Suning in Italia è oggi molto conosciuto perché azionista di maggioranza della squadra calcistica dell’Inter (Fozza Inda)

Nella sua presenza italiana il colosso cinese intrattiene rapporti con diversi imprenditori del Paese agevolati dalle relazioni delle associazioni degli industriali cinesi in Italia.

La volontà di Suning è quella di aprire il mercato europeo sia con una presenza in termini di Retail che con la distribuzione delle linee da loro prodotte.

Gli sono sicuramente su Unieuro per il private equity Rhone Capital da tempo dialoga con alcune Banche per avere una idea di ciò che si sta muovendo sul mercato, però l’attenzione di Suning va oltre la nota catena forlivese e si concentra su tutto il mercato Retail.

 

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su