GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Italpepe a Fiera Marca: l’innovazione continua al Padiglione 15 Stand G8

italpepe2-logo

Si rinnova anche quest’anno il nostro appuntamento con la Fiera di Bologna al Marca2017, la fiera del marchio privato più importante in Italia per il settore Food, che si svolge a Bologna nel prossimo mese di gennaio. Bologna è una delle tappe fisse che Italpepe ha durante l’anno.  Nel 2016, come ormai accade da qualche tempo, l’unica azienda italiana di spezie partecipa a moltissime fiere in giro per il mondo. Partendo proprio dall’appuntamento di gennaio a Bologna l’azienda ha poi proseguito il suo tour italiano ed internazionale con il Cibus a Parma,  il PLMA ad Amesterdam e poi al SIAL di Parigi.

2014331_Italpepe

Ci spiega Stefano Vitaletti, titolare dell’azienda: “In tutte queste rassegne che ci hanno visto protagonisti siamo stati riconosciuti dai consumatori e da molte insegne europee come un’azienda di qualità grazie ai livelli più alti in tutte le certificazioni internazionali, dinamici e altamente tecnologici. I nostri prodotti rispecchiano in pieno il concetto di “made in Italy”: gusto, qualità e amore per il nostro lavoro

Il successo è stato tanto che il fatturato per questo anno chiude con un +25% a valore e d un più 20% a volume.

I retailer hanno capito l’affidabilità, la disponibilità e la versatilità dell’azienda che è ormai una realtà consolidata nel settore delle Private Label. Ultimo esempio è l’accordo siglato con Sigma Soc. Coop nel 2016 mentre da Febbraio 2017 inizierà un nuovo rapporto commerciale con un’altra grande realtà internazionale che al momento rimane celata. Aggiunge Vitaletti: “ Il nostro target: aziende Retail che credano molto nelle strategie rivolte al sell out più che al sell in di listing. Con servizio a punto di vendita e listini molto aggressivi i fatturati sono assicurati”.

Nel quadro generale dell’azienda anche l’export continua ad avere sempre più spazio nelle vendite e crescerà ancora nei prossimi mesi grazie all’acquisizione di importanti clienti sparsi sul tutto il continente americano. Un mercato insomma che vede Italpepe protagonista non solo in Europa.

Per quanto riguarda il marketing afferma Filippo Pietra, Responsabile Marketing: “Essere “piccoli” significa essere dinamici e snelli e riuscire a soddisfare le sempre più variegate esigenze del mercato. Bruciare i tempi oggi, nel contesto internazionale in cui ci troviamo, vuole dire avere in mano la carta del successo.”

aromito_home_ALTA_OK1-900x540

Nel corso dell’anno abbiamo lavorato molto per presentare ai consumatori moltissime novità. Bologna rappresenterà l’occasione unica per presentare il tutto anche alla distribuzione italiana”. “Per il prossimo anno possiamo solo dire che vedrete una nuova Italpepe!

Italpepe punta su una nuova Linea Biologica, per andare a coprire una fascia sempre più in crescita di persone che preferiscono un prodotto 100% bio, controllato e certificato. Inoltre l’azienda ha lanciato una linea di 12 condimenti aromatizzati ideati per tutte quelle persone a cui piace sperimentare nuovi piatti, cucinare con gusto ed eleganza. Si tratta di 12 referenze che possono contornare e colorare piatti a base di carne, pesce formaggi e anche i gelati.

Grande sforzo è stata fatto rifacendo il nuovo look alla linea degli insaporitori. Molto spesso negli scaffali questi prodotti sono poco pubblicizzati e vivono di etichette poco coinvolgenti non adatti un pubblico giovane che si mette alla prova in cucina. L’obiettivo è stato quello di dare un pizzico di estro e di aumentare le referenze proprio in virtù dei nuovi consumi. Di fianco ai classici insaporitori per arrosti, patate, pesce e sughi abbiamo aggiunto insalate, brushetta e pizza. In italpepe ci fanno sapere di credere molto in questa linea ed in questo segmento.

Insomma tante novità ma è solo l’inizio di un percorso che vede l’azienda diventare presto leader in Italia

Sponsorizzato

 

Dati Anagrafici: 

Italpepe 2 srl

Via ardeatina 2479 00134 Roma

Referente Commerciale: sales@italpepe.com

Referente Marketing: filippo.pietra@italpepe.com

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su