GDO News
1 commento

Auchan parte dalla Sardegna con il piano di rilancio da 250 milioni

auchan store

Un piano da 50 milioni di euro per rilanciare le gallerie commerciali Auchan della Sardegna. È il primo passo di un progetto, portato avanti da Gallerie Commerciali Italia (Gci) – filiale italiana di Immochan, società immobiliare di Auchan Holding, che prevede altri investimenti per 200 milioni di euro in tutta Italia entro il 2018 per ampliamenti e restyling al nord, al centro e al sud.

Punto di partenza la Sardegna dove sono presenti quattro centri commerciali distribuiti tra Cagliari (Santa Gilla e Marconi), Sassari (Predda Niedda) e Olbia. Gallerie che nel 2016 hanno registrato circa 20 milioni di visitatori e un fatturato dei negozi in galleria di oltre 230 milioni di euro (escluso fatturato ipermercati). «Grazie ad un accordo con lo storico partner Immobiliare Europea – fanno sapere dal gruppo -, Gci è ora comproprietaria dei 4 centri commerciali in Sardegna, gestiti in precedenza in affitto con una scadenza entro i tre anni».

L’azione strutturale più importante riguarda il centro Marconi di Cagliari dove ci sarà una rivisitazione del layout e la «galleria diverrà più funzionale al commercio e alla spesa presso l’ipermercato Auchan». Il progetto prevede un investimento di 40 milioni di euro e contempla l’aumento della superficie di 8mila metri quadrati, raddoppiando i negozi che passeranno da 50 a 100 e un parcheggio da 2mila posti auto.

«Siamo molto fieri e soddisfatti di poter investire e riqualificare i nostri centri commerciali in Sardegna per elevarli agli standard di eccellenza dell’immobiliare internazionale – fa sapere Edoardo Favro, amministratore delegato di Gci –. È un nostro dovere proporre strutture di qualità, rinnovate e di ultima generazione, soprattutto in una regione dove i tenant e i clienti, sia abitanti sia turisti, hanno sempre confermato la propria fedeltà». Cibo e intrattenimento saranno al centro e il “polo d’attrazione” dell’area di ristorazione. «Vogliamo – prosegue Favro – realizzare proprio in Sardegna il primo esempio concreto di centro commerciale in linea con la nostra Visione 2030, di recente approvata dalla capogruppo Immochan, che prevede uno standard di centri commerciali». Gli altri 10 milioni di investimenti riguarderanno, invece gli interventi di ammodernamento dei centri commerciali a Olbia, Sassari e Santa Gilla

Q COMMENTO
  1. Lorenzo

    Sto notando che i volantini sia Simply che Auchan presentano le stesse offerte nello stesso periodo, ergo hanno unificato gli uffici marketing. Ma la distintività dove va a finire?

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su