GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Eataly sbarca in Danimarca e parte alla conquista del Nord

eataly

Eataly aprirà un grande store a Copenaghen e raddoppierà l’impegno di portare il #made in Italy nel Nord Europa: l’inaugurazione del nuovo punto market e ristorazione è previsto per il prossimo 17 novembre in Danimarca; ILLUM è il centro commerciale scelto da Ceo Farinetti per ospitare il meglio dei prodotti italiani al motto di “mangiare, comprare e imparare”.

L’azienda Eataly Srl è stata fondata da Oscar Farinetti ed è controllata per il 40% da diverse cooperative del sistema Coop: il primo punto vendita è stato aperto nel 2007 a Torino nell’area del Lingotto; Eataly distribuisce anche pasti a bordo dei treni di NTV e gestisce i ristoranti della catena alberghiera Starhotels.

La società è leader nella somministrazione di generi alimentari italiani di alta qualità e ha ideato un Corner nel nuovo store, ampiamente rifornito di tutte le specialità del Bel Paese: lo spazio di 200 metri quadrati dispone di laboratori di produzione a vista e la scuola di cucina per promuovere la cultura del cibo e far conoscere la bontà dei nostri prodotti artigianali.

Chef Puglisi ambasciatore del Nord per Eataly
Eataly affronta un nuova sfida nel suo progetto di espansione all’estero e scommette sulla gastronomia d’avanguardia dello chef italo-danese Christian Puglisi: dal 1 dicembre apre Rudo, un bistrot e vermouth-bar in stile italiano nel cuore del centro commerciale ILLUM. Lo chef Puglisi porta avanti un attività di successo nel centro di Copenhagen ed è il miglior allievo dello chef danese René Redzep del Noma: la sua cucina valorizza al massimo la materia prima e alla tavola dello suo stellato “Relae” in centro città, sono serviti piatti con prodotti bio coltivati nella fattoria Farm of Ideas nel rispetto della filosofia ‘km zero’. Il Ceo Farinetti sfrutterà al massimo la reputatione dello chef Puglisi per esaltare più di 300 prodotti della gastronomia italiana nello store aperto nel cuore di Copenaghen. La città dei vichinghi sembra il porto ideale da cui partire per l’avventura di Eataly in Nord Europa.

 

[via blastingnews]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su