GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Selex: il Bilancio sociale e l’attenzione alle famiglie in difficoltà

selex

E’ stato presentato nei giorni scorsi il Bilancio Sociale 2015 del Gruppo distributivo Selex (insegne Famila, A&O, e altre), terza catena italiana della grande distribuzione, con una quota di mercato dell’11,7% (dati IRI, giugno 2016) che Illustra le molteplici iniziative promosse da Selex Gruppo Commerciale e dalle sue Imprese Socie nel corso del 2015: dai progetti umanitari a quelli a salvaguardia dell’ambiente, alle raccolte fondi a sostegno della ricerca scientifica.

A livello locale, le iniziative spaziano dalla lotta allo spreco, attraverso campagne di sensibilizzazione, donazioni e collette alimentari, al sostegno allo studio, agli aiuti alle famiglie in difficoltà, alla diffusione degli alberi e del verde, al sostegno alla ricerca. Le imprese Selex sono inoltre costantemente impegnate nello studio di soluzioni all’avanguardia per migliorare l’efficienza energetica nei punti di vendita e ridurne l’impatto sull’ambiente.

“La responsabilità sociale, per le nostre Imprese – ha dichiarato Dario Brendolan, Presidente del Gruppo Selex – è il frutto di un lungo percorso costellato da una pluralità di iniziative rivolte alle comunità e al territorio.?Un cammino di storie ed esperienze diverse, tutte rivolte a un obiettivo comune: fare qualcosa di concreto e di utile per migliorare il mondo in cui viviamo”.

In questi anni complessi, l’impegno maggiore di Selex è rivolto alla difesa del potere d’acquisto delle famiglie e si traduce in un’offerta conveniente e senza mai abbassare la guardia sulla qualità e sulla sicurezza.?Grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo, i prodotti a marca del distributore, che oggi presidiano la maggior parte delle categorie merceologiche, assicurano ai clienti un risparmio sensibile sulla spesa quotidiana. Inoltre le numerose campagne che si si susseguono nel corso dell’anno offrono sconti e vantaggi notevoli su tutto l’assortimento. Nel 2015, l’articolata proposta promozionale ha consentito ai clienti delle imprese Selex di risparmiare oltre 445 milioni di euro.

“Le iniziative promosse a favore della società e dell’ambiente – ha sottolineato Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex – non vengono decise a tavolino, ma rispondono a precise attese scaturite dalle comunità locali. Attese che le nostre imprese Socie riescono a intercettare grazie alla vicinanza e al rapporto di fiducia che le lega al territorio e ai cittadini”

 

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su