GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Amazon lancia in Italia il Dash Button: ordini immediati a portata di bottone

dash-button

Ngli Stati Uniti esiste già da un anno, con risultati difficilmente giudicabili. Da oggi, invece, arriva anche in Italia. È Amazon Dash Button, il piccolo pulsante con connettività WiFi che consente di ordinare nuovamente i prodotti preferiti semplicemente premendolo. È grande quanto una comune chiavetta USB e può essere appeso (o attaccato) un po’ ovunque: dentro la dispensa, vicino allo specchio del bagno, di fianco alla lavatrice. L’intento di Amazon è quello di offrire un sistema così semplice che diventi col tempo indispensabile per i prodotti di uso quotidiano ad acquisto ripetitivo: dalle lamette per la barba alle capsule del caffè, dai biscotti per il latte al dentifricio. Quando un cliente si accorge che un prodotto sta per terminare deve solamente premere il pulsante Dash per ordinarlo nuovamente. L’acquisto partirà dopo una notifica (una sorta di secondo check) sullo smartphone che riporterà i dettagli dell’acquisto e richiederà un semplice tap sullo schermo per confermare.
Gli acquisti, ovviamente, sono settati in fase iniziale. Configurando il Dash Button, infatti, l’utente farà il set up delle sue preferenze in fatto di quantità e prodotti, così che al comando (cioè premendo il pulsante) corrisponda l’ordine che si vuole. Con il pulsante Dash, i clienti beneficiano degli stessi prezzi bassi di Amazon.it e ricevono i prodotti con le spedizioni Prime illimitate, senza costi aggiuntivi.
Il pulsante Dash è disponibile in esclusiva per i clienti Prime senza costi aggiuntivi. Il cliente può acquistare un pulsante al costo di 4,99 euro su Amazon.it e ricevere uno sconto dello stesso importo sul primo ordine effettuato. I clienti Prime possono preordinare Dash Button oggi alla pagina www.amazon.it/dashbutton e le spedizioni partiranno il 15 novembre.
«Abbiamo tutti vissuto la frustrazione di terminare le scorte di prodotti di uso quotidiano. Dash Button e Dash Replenishment sono stati progettati per evitare questi momenti» ha dichiarato Daniel Rausch, Director di Amazon Dash. «Dash Button offre la comodità degli acquisti 1-Click da ogni luogo della casa, quando le scorte stanno terminando, rendendo più semplice che mai fare un ordine: basta premere il pulsante e il prodotto è ordinato e in dirittura di arrivo. Dash Replenishment porta tutto ciò a un livello ulteriore, abilitando i dispositivi connessi della casa a ordinare e farti consegnare i prodotti di consumo quotidiano per non restare più senza di essi».

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su