GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Edilizia eco-compatibile e servizi di eccellenza per il punto vendita n. 110 del Gruppo Alì

ali

Non solo un intervento edilizio eco-compatibile – classe A4 con impianto fotovoltaico ed illuminazione completamente a led – con servizi di eccellenza, ma anche un “polmone verde” in regalo alla comunità: sono quasi 100 gli alberi piantumati nell’area park del nuovo punto vendita Alì Supermercati a Tombelle di Vigonovo nel Comune di Saonara (Pd) che ha aperto i battenti lo scorso 20 ottobre.
Il market n. 110 della catena e n. 47 tra Padova e provincia è stato inaugurato ad un mese dall’apertura del nuovo punto vendita di Casalserugo (Pd), dal Presidente Alì S.p.A. Francesco Canella con il Sindaco di Saonara Walter Stefan, una rappresentanza della Giunta Comunale e con il Sindaco di Vigonovo Andrea Danieletto.

Il nuovo Alì di Tombelle è dotato di un’area vendita di 1.500 metri quadri con ingresso nel reparto freschi, pescheria, friggitoria, spiedo, pane self service e banco delle carni al taglio, e darà lavoro a 25 dipendenti.
L’intervento edilizio, che rispecchia i più recenti canoni costruttivi del gruppo, è realizzato in classe energetica A4, è dotato di impianto fotovoltaico (come i market di Piazzola sul Brenta, Terranegra e Casalserugo a Padova, Camponogara e Cavarzere in provincia di Venezia) ed ha un impianto di illuminazione completamente a led, sia all’esterno che all’interno (illuminazione specialistica, celle, servizi, sala vendita). Inoltre recupera totalmente l’energia prodotta dai frigoriferi, consentendo di eliminare il consumo di gas metano e di coprire l’intero fabbisogno di acqua calda sanitaria.

“Tre sono gli elementi importanti di questo progetto: – ha sottolineato il Sindaco di Saonara Walter Stefan – il tema del lavoro come istanza sociale e ricchezza da distribuire, grazie al sostegno all’occupazione locale come ha fatto Alì. Poi l’aspetto territoriale, in cui l’impresa che decide di investire nel territorio capisce che al territorio bisogna restituire. Grazie ad Alì Saonara ha un nuovo polo culturale e centro di aggregazione. Infine grazie ad Alì abbiamo anche realizzato 1km di roseto lungo la Strada dei Voivai con 8.100 piante”.
“Alì ha interpretato questo investimento non solo come un fatto commerciale, ma come un fatto di comunità” gli ha fatto eco il Sindaco di Vigonovo Andrea Danieletto.

“Quando inauguriamo nuovi punti vendita – commenta il Presidente di Alì Supermercati Francesco Canella – siamo soliti cercare una collaborazione con l’Amministrazione locale per realizzare un intervento che pensi non solo all’economia ma anche al territorio e ai suoi bisogni. In questo caso, abbiamo riservato una particolare attenzione alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, grazie anche al coinvolgimento dei nostri clienti”.

Nell’ambito dell’intervento sono stati infatti messi a dimora 92 alberi, donati dai clienti Alì tramite la maratona green “Piantiamo 10.000 alberi”: un’idea che nasce dalla sensibilità di Alì Supermercati nei confronti del verde, dell’ecologia e della qualità della vita.
Ogni albero, infatti, è in grado di stoccare 3.200 chili di anidride carbonica in 50 anni, come 8 volte il viaggio Venezia-Londra in aereo; un gruppo di alberi in città può abbassare la temperatura da 2° fino a 5° C, riducendo la necessità di condizionamento in estate, e in generale contribuisce a migliorare la qualità della vita e il nostro equilibrio psico-fisico.
Il nuovo supermercato è aperto dal lunedì al sabato con oraio 8-20 e la domenica mattina dalle 9 alle 13.
Alì Supermercati, leader veneto della grande distribuzione organizzata con una quota di mercato del 17%, conta 110 punti vendita in Veneto ed Emilia Romagna, tra negozi di quartiere Alì Supermercati e superstore Alìper, che danno lavoro a 3.300 dipendenti. Radicata territorialità, responsabilità sociale, attenzione ai dipendenti e alla comunità locale sono i valori che da sempre caratterizzano la filosofia del Gruppo.

Dati dell'autore:
Ha scritto 171 articoli
Italo Gherardi

Esperto di grande distribuzione e finanza della GDO. Dopo aver ricoperto per anni ruoli dirigenziali in ambito bancario ha concentrato la sua attività nella consulenza alla grande distribuzione rivolta alla analisi della solvibilità delle aziende.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su