GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Analisi finanziaria Carrefour Italia 3° parte: la distribuzione territoriale

cover-carrefour-2016

Le pubblicazioni di GDONews dell’anno 2016 iniziano con una interessante analisi sul Gruppo Carrefour Italia. Quest’anno, a differenza dello scorso, le pubblicazioni, oltre ad analizzare l’evoluzione dei principali dati economico-finanziari che pubblicheremo nella seconda ed ultima parte (Primo Margine; Valore Aggiunto; EBIT margin; Profit margin; Rotazione del Magazzino / gg medi di giacenza delle merci; Tempi medi di pagamento; Redditività dell’Attivo (ROI); Redditività dei Mezzi Propri (ROE) ) e che è ad uso di manager esperti di finanza aziendale o per imprenditori attendi a questi aspetti del Business, la prima parte della ricerca si concentra su dati che spiegano l’evoluzione dei principali dati operativi (Fatturato; Punti vendita; Superficie di vendita; Dipendenti; Fatturato per punto vendita; Fatturato per dipendente). La terza parte sarà invece una interessantissima analisi della Mappa della GDO dove si analizzerà il posizionamento geografico dei punti di vendita degli Iper di Carrefour e questo sarà messo a confronto con i diretti concorrenti nazionali per comprendere come le dinamiche dei bacini di utenza si siano evoluti. Le prime due parti sono curate dal dott. Giuseppe Di Napoli, Senior Partner della società Obiettivo Valore (società conosciuta nel mercato per essere una delle più competenti a livello nazionale in tema di credit management ed analisi di rating) ed anche Responsabile Ligure dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari (AIAF). La terza parte è redatta dal dott. Alessandro Foroni, co-fondatore di GDONews ed uno dei massimi esperti italiani in web e social media marketing. Le 3 parti del libro verranno pubblicate su GDONews in esclusiva per gli abbonati Premium assieme al Libro che dal 10 Ottobre è disponibile all’acquisto sul nostro portale al prezzo di 49,90€.

Carrefour Italia - Ipermercati

La distribuzione geografica degli Ipermercati Carrefour è concentrata per oltre la metà dei punti vendita in area 1, tra Lombardia e Piemonte. La seconda area per importanza è l’area 3 con 13 punti vendita distribuiti tra Toscana, Lazio e Sardegna. Le aree 2 e 4 contano un totale di

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su