GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

DM Drogherie Markt si espande in Italia: a breve l’apertura dei primi punti vendita

DM-Supermarket-Supermercato-Supermarkt

DM drogerie markt, catena di negozi per la bellezza, salute e casa, aprirà presto anche nel nord Italia e avvia la ricerca di personale. Prezzi competitivi, ampio assortimento, esperienza e competenza rappresentano i fattori distintivi.

Con più di 3.300 sedi in 12 paesi ed un fatturato annuo di oltre 9 miliardi di euro nel 2015, dm drogerie markt si conferma tra le prime catene di distribuzione in Europa e la più apprezzata dai consumatori.

“I nostri punti vendita occupano una posizione centrale e si distinguono per la loro particolare atmosfera di acquisto. Vogliamo offrire ai nostri clienti una proposta completa e continuamente aggiornata di prodotti cosmetici a prezzi estremamente interessanti, e sorprenderli grazie alla consulenza competente e cordiale del nostro personale”, dichiara il CEO Hubert Krabichler.

Questo concept di successo, guidato dall’eccellente esperienza di acquisto, la competenza del personale, i prezzi competitivi ed il fattore umano ha portato dm a voler crescere anche in Italia: “Abbiamo già iniziato a cercare i manager italiani per le nostre nuove società dm drogerie markt Italia e a preparare il nostro ingresso sul mercato italiano nel corso del 2017,” afferma Hubert Krabichler.

Anche le prime sedi per i futuri negozi sono già state verificate, scegliendo di concentrare le attività nell’area del nord Italia. La sede dm Italia sarà situata nella zona tra Verona e Padova.

I mutati contesti consentono nuovi investimenti

“L’Italia è per dm un mercato estremamente promettente”, afferma il CEO dm Krabichler, riferendosi alla crescente spesa e al recente aumento dell’indice di fiducia dei consumatori, al calo della disoccupazione e al positivo trend di crescita per questo tipo di negozi.

dm aveva già iniziato la sua espansione nel Nord Italia nel 2005, per poi spostarsi sui mercati dell’Europa centrale e della sud-est. “Le recenti riforme del governo italiano hanno stabilito un nuovo quadro, che ha reso possibile nuovi investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro”, Hubert Krabichler descrive la mutata situazione sul mercato italiano.

Il vasto assortimento di dm è composto da oltre 14.000 prodotti cosmetici con i due principali core business concentrati nei settori della Bellezza e del Benessere, con un’ampia offerta di prodotti per la cura del viso e del corpo, oltre alla cura dei capelli, lo styling, prodotti per l’igiene personale fino a prodotti di cosmesi e profumi. Sono disponibili anche alimenti dietetici adatti a persone con intolleranze alimentari, una vasta gamma di prodotti biologici e cosmetici naturali, oltre al vasto assortimento di prodotti per la casa e di prodotti per la cura e la nutrizione del bambino.

L’assortimento si amplia e si completa con l’offerta di alimenti per animali domestici e persino articoli per la fotografia. “In Italia, la nostra offerta unirà i migliori marchi internazionali e marchi italiani insieme ai nostri marchi dm”, conclude Krabichler.

Come emerge da più ricerche di mercato effettuate ogni anno da istituti di ricerca indipendenti in Europa, “nei Paesi in cui è presente, dm è il primo classificato dai consumatori tra tutte le farmacie e profumerie selezionate”, afferma il CEO Hubert Krabichler, riferendosi allo stretto legame tra i consumatori e il loro “negozio preferito”.

Le persone apprezzano l’elevato rapporto qualità-prezzo dei prodotti a marchio dm, la cordialità e la competenza del personale, e la piacevole atmosfera dei negozi.

“Sono stati i giudizi positivi dei nostri clienti a renderci leader nel mercato europeo.” Questo successo è il risultato dell’impegno delle persone che operano all’interno dell’azienda, che non si limitano a soddisfare le aspettative dei clienti, bensì le superano e nobilitano. “É importante che ogni dipendente sappia quale sia il suo ruolo e quanto questo sia importante. Per la nostra attività in Italia, siamo alla ricerca di persone, che non solo vogliano lavorare con noi, ma che vogliano crescere con noi. Essi dovranno immedesimarsi nel cliente e rispettarne le esigenze. Perché queste persone sono l’anima e il motore della comunità economica dm drogerie markt”, conclude Hubert Krabichler.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su