GDO News
Nessun commento

Wal-Mart sale al 10,8% del capitale del portale cinese Jd.com

JD_logo

Wal-Mart Stores sale nel capitale di Jd.com, consolidando l’alleanza con il retailer online con l’obiettivo di aumentare la sua quota di mercato in Cina. Secondo la documentazione regolatoria, il maggiore gruppo mondiale della grande distribuzione ha portato dal 5,9% al 10,8% la sua partecipazione nel capitale della numero due dell’e-commerce in Cina (dietro ad Alibaba Group). Jd.com, quotata al Nasdaq dal 2014, ha sfiorato un guadagno del 6% in after market dopo avere chiuso in progresso dell’1,60% la seduta di mercoledì.

Benjamin Cavender, di China Market Research Group, ha spiegato che “Il vantaggio per Jd.com è l’accesso alla piattaforma supply chain di Wal-Mart, che migliora l’fferta di prodotti internazionali. Inoltre, dato che il settore dell’e-commerce in Cina è molto competitivo e costoso per migliorare la posizione nel mercato, Wal-Mart ha ceduto Yihaodian concentrando le risorse su un unico portale ed un’unica logistica, quella di Jd.com”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su