GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Media World apre il suo primo store di “prossimitá” a Merano

mediaworld

Media World ha inaugurato la settmana scorsa il nuovo punto vendita di Merano (Bolzano), il terzo in Trentino Alto Adige e il 111° in Italia. Lo store si trova presso il Centro Commerciale Stadt Centrum.
Quello di Merano è il primo store di “prossimità” in Italia. Si tratta di un format nuovo che prevede una superficie di vendita di circa 1000 mq, quindi diverso dal core format (circa 2.500 mq di vendita), poiché dispone di una digitalizzazione molto più sviluppata proprio per consentire ai clienti di superare il limite di esposizione fisico e integrarlo con il catalogo online di Media World, ottenendo così una totale integrazione tra online e offline. Il negozio si trova nei pressi del centro città, è quindi accessibile a una base clienti molto ampia, e pur avendo dimensioni inferiori rispetto agli store tradizionali consente di accedere a un catalogo prodotti presente sul web.
Grazie ai tablet dati in dotazione ai collaboratori addetti alla vendita e disponibili in vari punti dello store, i clienti possono consultare tutti gli articoli dello “scaffale virtuale” di Media World e acquistarli in tempo reale oppure inviarsi tutte le informazioni utili via email e decidere se acquistare successivamente da casa e ritirare in negozio.
L’apertura del nuovo store di “prossimità” di Merano è parte integrante di un piano strategico di espansione annunciato in occasione del 25° anniversario di Media World che punta alla crescita dell’azienda nelle aree e nei segmenti chiave e che vede l’omnicanalità e il reverse e-commerce come due pilastri fondamentali per il futuro del mercato dell’elettronica di consumo.
Oltre ai prodotti più gettonati come smartphone, computer e TV, a Merano viene dato ampio spazio ai mercati più innovativi come wearable, droni, accessori outdoor e urban mobility, che in Alto Adige riscuotono curiosità e interesse.
Nel nuovo punto vendita sono garantiti tutti i servizi di Media World, compreso il pick&pay che vede il punto di ritiro direttamente accessibile dalla galleria del centro commerciale.

 

[via eimag]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su