GDO News
Nessun commento

Cosa fanno i consumatori nel supermercato con lo smartphone?

150218-groceryshoppingphone-stock

Non si fa altro che parlare dell’uso intelligente dei nostri smartphone e di come fornire ai consumatori servizi smart per facilitare (o incrementare) gli acquisti.

Però chi è veramente a conoscenza di ciò che fa il consumatore italiano nel supermercato o nel grande magazzino con il suo smartphone?

La maggior parte di loro, manco a dirlo, compara i prezzi (43%), mentre ben il 27% cerca informazioni sui prodotti prima di comprarli. Poi una serie di attività varie tra cui la più curiosa è che il 9% pubblica foto dei prodotti, immaginiamo sui social network.

Abbastanza alta anche la percentuale di chi non compie nessuna attività relazionata al fatto si essere in una struttura commerciale: il 29% dei consumatori usa lo smartphone per motivi personali differenti dallo shopping.

statistic_id416756_use-of-smartphones-by-shoppers-in-retail-stores-in-italy-in-2015 (1)

Dati dell'autore:
Ha scritto 516 articoli
Dott. Alessandro Foroni

Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su