GDO News
Nessun commento

Andamento 2016 GDO dati aggiornati a Luglio: le categorie merceologiche (2° parte)

crisi

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di luglio 2016. 
In questa seconda parte analizzeremo i trend dei fatturati delle diverse categorie merceologiche. E' possibile leggere l'articolo ed analizzare i grafici se si è abbonati al Magazine, se non sei ancora abbonato è molto semplice: clicca qui, inserisci i tuoi dati e scegli il profilo più congegnale. approfitta dei prezzi ancora bloccati sino a fine anno per avere accesso a tutti i contenuti della rivista, grafici, informazioni segrete, dati Nielsen, studi di mercato per 12 mesi sino al 30 Settembre 2017.

Nella prima parte della nostra analisi sugli andamenti del Mass Market Retail di Luglio 2016 si è scritto che il numero negativo è costante praticamente su tutti i formati ed in molti territori, a parte qualche caso. E', purtroppo, un anno molto complicato, peggiore dello scorso e senza nessun accenno volto a migliorare il panorama dei prossimi mesi verso la fine dell'anno.

Dopo aver analizzato i risultati dei diversi format del mese di Luglio ed il progressivo dal principio dell'anno, andiamo oggi ad analizzare quali sono gli andamenti che presentano i "contenuti", ovvero le categorie merceologiche.

 

Incidenza e trend per area merceologica a rete corrente

A luglio il totale negozio va in territorio

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 78 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su