GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Acque minerali: festa per i 120 anni dello stabilimento di fonti del vulture

1

Lo stabilimento di Fonti del Vulture, azienda imbottigliatrice di acque mineraliè statafondata nel 1896 ed acquisita nel 2006 da Coca-Cola HBC Italia e da The Coca-Cola Company in joint venture, festeggia i suoi 120 anni di storia, un importante traguardo celebrato oggi con una serata di festa presso il sito produttivo di Rionero in Vulture, alla presenza di istituzioni locali, clienti, fornitori, dipendenti, ex dipendenti e familiari.

“Siamo lieti di festeggiare con tutta la comunità questa lunga storia di successo, iniziata nel 1896, di cui siamo orgogliosi eredi. Da allora lo stabilimento si è continuamente rinnovato, ma è rimasto immutato il forte legame con il territorio – dichiara Vitaliy Novikov, Amministratore di Fonti del Vulture e Amministratore Delegato di Coca-Cola HBC Italia 120 anni sono un traguardo importante, tuttavia il nostro sguardo è rivolto al futuro, come testimoniano i continui investimenti dedicati allo stabilimento negli ultimi anni”.

“Coca-Cola è un’azienda multinazionale con un cuore italiano: siamo presenti in questo Paese da 90 anni e vogliamo essere a tutti gli effetti un’azienda locale che offre un supporto costante alle sfide del territorio – afferma Evguenia Stoitchkova, Amministratore di Fonti del Vulture e Direttore Generale di Coca-Cola Italia e Albania – Posso dire di essere orgogliosa del lavoro di questo stabilimento e dei risultati e degli importanti riconoscimenti ottenuti in tema di sostenibilità ambientale”.

Con i suoi 74 dipendenti, una superficie di 19.000 mq (di cui 10.000 mq di magazzino), lo stabilimento nel 2015 ha imbottigliato 355.606.797 litri di acqua a marchio Lilia e Sveva, grazie a 4 linee di produzione di PET.

2

L’impianto produttivo di Rionero dal 2006 ha beneficiato di ampliamenti e ammodernamenti che hanno consentito di installare una linea ad alta velocità da 1.300.000 bottiglie al giorno, di allargare il magazzino di 6.000 mq e di introdurre innovazioni sul packaging di tutti i formati PET per la riduzione del peso delle bottiglie.

Nel 2015 Rionero in Vulture ha ottenuto la certificazione EWS (European Water Stewardship) con livello Gold, che attesta il corretto impiego della risorsa idrica.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su