GDO News
Nessun commento

Imperdibile occasione per vendere negli Stati Uniti: ancora pochi giorni

exportusa1

Di 37 miliardi di euro di esportazione nel campo agroalimentare nel 2015, più del 10% è il fatturato proveniente dagli Stati Uniti dove, di fatto, il food italiano vola sfiorando i 4 miliardi di export nel 2015. Rispetto al 2014 (3,23 miliardi di euro) l’incremento è stato di oltre il 22% (3,96 miliardi di euro) nei settori dell’agroalimentare e vinicolo. Va specificato che questo trend positivo continua anche nel 2016 con un +5,8% registrato nei primi mesi dell’anno. Questa crescita ha permesso all’Italia di attestarsi al quinto posto tra i paesi fornitori degli Stati Uniti, raggiungendo la prima posizione nei seguenti prodotti: vino, olio d’oliva, formaggi, pasta e acque minerali, risultando al terzo posto per i prodotti da forno e per i salumi.

Le grandi Fiere del Food negli Stati Uniti sono due: una è quella del Summer Fancy Food a New York e l’altra è la PLMA di Chicago, dedicata specificatamente alla Private Label. Milioni di visitatori, centinaia di Stand, grandi palcoscenici per presentare le meraviglie della nostra produzione alimentare.

Food Retail Italia Srl, la società che collabora con CRAI e Sigma oltre ad altre decine di aziende del settore della produzione agroalimentare, specializzata proprio nell’export made in Italy nel settore food, è partner della IACC, la Italian American Chamber of Commerce, e con essa organizza alla fine di Ottobre una serie di incontri B2B con i maggiori retailers di food italiano dell’Illinois, in particolare Chicago.

vino usa

Questa manifestazione è organizzata assieme alle catene Retail locali che, in tal maniera, raggiungono l’obiettivo conoscere ogni anno tutte le novità del mercato italiano. A differenza delle blasonatissime Fiere del Summer Fancy Food e della PLMA di Chicago questa volutamente è per pochi intimi: 50 espositori che devono spiegare chiaramente la loro offerta ed i loro PLUS.

Food Retail Italia sta cercando ancora le ultime aziende che hanno l’ambizione di partecipare a questo evento. I costi sono limitatissimi e gli incontri con i buyers assicurati.

Chi volesse saperne di più deve scrivere immediatamente al seguente indirizzo email:

info@fooditaliaretail.com oppure telefonare allo 051.082 8578

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su