GDO News
Nessun commento

Novità in pillole dell’evoluzione E-Commerce in Europa settore Mass Market Food

ecommerce

La prima notizia di rilievo è che non si è verificata alcuna riduzione estiva delle attività online dei distributori.

ROSSMANN

In Germania, Rossmann ha lanciato una piattaforma di e-commerce che vende solo prodotti a marchio del distributore, gli utenti possono scegliere tra una gamma di prodotti comprendente circa 400 articoli a marchio.

EDEKA

Contemporaneamente Edeka sta provando un programma online che consente ai clienti di ritirare i loro prodotti secchi, freschi e congelati da un contenitore refrigerato quando i negozi sono chiusi.

CARREFOUR

In Francia, Carrefour sta lanciano il proprio servizio di consegna entro un’ora in diversi supermercati di Parigi, un banco per il servizio di Amazon Prime Now in città.

AUCHAN

Auchan, invece, ha lanciato una piattaforma online che consente una maggiore interazione con i fornitori esistenti e potenziali.

LIDL OLANDA

Nei Paesi Bassi, Lidl ha aperto un negozio Web per articoli non alimentari, seguendo altri negozi in Germania e Belgio.

ALBERT HEIJN

Albert Heijn sta provando la consegna entro un’ora dei prodotti alimentari ad Amsterdam. Il distributore, di proprietà di Ahold, utilizza corrieri in bicicletta per la consegna.

EL CORTE INGLES

In Spagna, El Corte Ingles ha espanso il proprio servizio di acquisti online con consegna nello stesso giorno e nella fascia oraria prescelta dal cliente.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su