GDO News
Nessun commento

I primi prezzi non sono più amati dal consumatore. Nielsen: a maggio la pressione promozionale in calo

grafic_image

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 parti, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di maggio 2016. In questa quarta parte proseguiremo l’analisi parlando di andamento dei prezzi, promozioni e marca del distributore. Chi volesse iscriversi per essere aggiornato tutto l'anno, sino all'Agosto 2017, dei dati di mercato su tutti i formati può scriverci a commerciale@gdonews.it, per il prossimo mese forti sconti sugli abbonamenti in cambio di prestazioni. Contattateci!

I prezzi


Il mese di maggio riprende un pattern di comportamento “classico”. Inflazione in aumento allo 0,7% con una variazione dei prezzi di solo

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 74 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su