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GROM nei market di Carrefour e la cultura del consumo dentro i supermercati

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Unilever rileva GROM e GROM fa shop in shop in Grande Distribuzione, denominati “GromGourmet”.

La gelateria Grom dentro Carrefour Market,proporrà il gelato fresco in vaschette da asporto, preparate al momento e confezionate in un pacchetto ispirato alla tradizione delle storiche gastronomie italiane. I corner Grom, aperti nei punti vendita Gourmet di Viale Bezzi – a Milano – e di Viale XXI Aprile – a Roma – , offriranno inoltre i ghiaccioli realizzati con frutta fresca di stagione e i biscotti senzaglutine.

L’iconico bancone in noce delle gelaterie, proposto in una versione rivisitata, si integra con l’ambiente caldo e naturale dei Market Gourmet e offre uno spazio per la degustazione di creme e sorbetti. I ghiaccioli, nei gusti fragola, lampone, pesca, albicocca e limone, portano nel negozio i colori e il sapore della frutta di stagione.

Per Carrefour Market, l’accordo annunciato oggi è coerente con la strategia di sviluppo della propria presenza sul mercato, che nel formato “Gourmet” privilegia l’offerta di prodotti ricercati e di alta qualità in un ambiente rilassante e piacevole ad una clientela premium e dinamica, che ama vivere di gusto.

Il desiderio di Grom è quello di offrire un’esperienza di cura e attenzione, per creare l’atmosfera delle gastronomie “di una volta”, fatta di assaggi e piccole premure – come la possibilità, data ai clienti, di richiedere di abbattere le vaschette da asporto per portare ad amici e familiari un gelato perfetto.

Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia ha così commentato: “Siamo estremamente soddisfatti che Grom, il miglior gelato al mondo, abbia scelto Carrefour per avvicinarsi al concetto che ha vinto il cuore degli italiani: ilMarket“Gourmet”. Un concetto sviluppato dall’Italia e che oggi vanta già oltre 20 punti vendita. Abbiamo da subito riconosciuto – continua Grégoire Kaufman – una grande affinità tra Carrefour e GROM: come Grom, anche i nostri negozi Market formato “Gourmet” nascono con un’attenzione estrema per la cura e la qualità dell’offerta, e sono diventati in breve tempo, solidi punti di riferimento metropolitani, amati dai food lover che cercano qualità, ricercatezza e legame forte dei prodotti con i territori d’origine.” 

Guido Martinetti, cofondatore e amministratore delegato di Grom, aggiunge: Sono rimasto davvero impressionato da Carrefour Gourmet e dall’esperienza offerta all’interno del Market. Ho capito che insieme avremmo potuto sviluppare un progetto incentrato sulla relazione e sull’attenzione ai dettagli: chiederemo allepersonequantotempoimpiegherannoperarrivareacasa,perabbattereilgelatoperalcuniminutiprima di consegnarlo; faremo assaggiare i gusti proposti e confezioneremo per loro un pacchetto ispirato all’eleganza dellaNatura.

La sostanza dei fatti è che Carrefour sta sdoganando il concetto di consumo di prodotti dentro i supermercati, non solo negli Ipermercati. Il gelato è venduto anche confezionato dentro i medesimi negozi, ma è palese che le destinazioni sono differenti: chi compra un gelato artiganale lo vuole consumare subito, non nei giorni o nelle settimane successive. GROM è un grande marchio, ma più per gli addetti ai lavori che non per il consumatore: a Milano è conosciuto, ma in pochi altri posti. Non è GROM che legittima Carrefour, è il concetto di gelato artigianale dentro un supermercato che apre nuovi fronti di offerta.

 

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