GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Tesco Mobile supera i 4.6 milioni di clienti. Primo MNVO in UK

tesco-mobile

E’ la più grande catena della GDO del Regno Unito e simbolo di come anche una catena di supermercati può avere successo nel mondo della telefonia mobile. Nel 2003 ha debuttato come operatore mobile virtuale (MVNO: Mobile Virtual Network Operator) con il marchio Tesco Mobile e negli anni ha conquistato milioni di clienti, superato Virgin Mobile (primo “virtuale” lanciato in UK nel 1999) e diventato di fatto il quinto operatore mobile del Paese dopo EE, O2 (di cui sfrutta la rete per offrire i suoi servizi), Vodafone e 3.

A fine 2015 Tesco Mobile dichiarava ben 4.6 milioni di clienti, più 5% rispetto all’anno precedente. E’ tra gli operatori mobili inglesi con il minor tasso di reclami, consigliato per ben 5 anni consecutivi dalla principale associazione consumatori inglese “Which ?” e tra i primi ad offrire a tutti i suoi clienti la navigazione su rete 4G/LTE.

A differenza di quanto avvenuto in Italia dal 2007 ad oggi, dove diversi MVNO legati alla GDO hanno chiuso i battenti dopo solo un anno (vedi Conad Insim) o abbandonato questo business (Carrefour) o risultano “non pervenuti” (vedi A-Mobile di Auchan), Tesco ha investito risorse per offrire il miglior servizio possibile su tutti i fronti, dalle tariffe tra le più convenienti sul mercato ad un ottimo servizio di assistenza.

Non a caso il CEO di Tesco Mobile non arriva dal mondo della GDO, ma da quello delle telecomunicazioni e i risultati ottenuti fino ad oggi non fanno che confermare questa scelta lungimirante (una delle tante che hanno portato al successo questo MVNO).

[via mvnonews]

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su