GDO News
Nessun commento

Il 2015: l’anno d’oro delle acque minerali. Ecco i trucchi dell’industria per guadagnare quote

bm_acque

Qui sotto viene pubblicato il secondo capitolo dedicato alla categoria delle acque minerali. Il comparto, come si leggerà, ha vissuto un 2015 d'oro. Tutti i segmenti, si vedrà in tutti i grafici, sono cresciuti ed in tutti i territori del Paese. Questo anno di grazia è stato cavalcato dall'industria che ha approfittato per spostare le quote di mercato verso altri segmenti. L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da IRI  relativi all’andamento dei vari segmenti nei vari territori, aggiornati al mese di Aprile 2016. In questa seconda parte analizzeremo i trend dei vari segmenti. Per leggere l’intero articolo ed esaminare i grafici in esso contenuti è sufficiente sottoscrivere un abbonamento cliccando qui. Se sei una azienda che opera come fornitore nella GDO scrivi acommerciale@gdonews.it c’è un’offerta per te.

 

Dopo aver analizzato il valore delle acque minerali nel mercato della GDO andiamo ad analizzarne il trend per l’anno appena trascorso, terminante ad Aprile 2016.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 751 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su