GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Riapre il superstore il Gigante di Rozzano

il-gigante

Illuminazioni a Led. Cotture ecologiche. Il mondo del fresco rinnovato con 700 mq in più. Queste le più importanti caratteristiche che hanno guidato la ristrutturazione dello storico punto vendita Il Gigante di Rozzano, in provincia di Milano, (aperto per la prima volta nel 1981), che ha riaperto il 16 giugno 2016, dopo un breve periodo di chiusura necessario al completamento delle opere di ristrutturazione.

Il punto vendita di Rozzano ha numerose caratteristiche innovative rispetto alla precedente struttura. Primo pilastro, fra tutti, la sostenibilità ambientale: il supermercato, con la riapertura, è dotato di un nuovo impianto di illuminazione a Led, con una conseguente riduzione delle emissioni pari a ben 115.284 kg di CO2 nell’atmosfera e abbattimento totale di emissione di raggi ultravioletti e infrarossi. Questa operazione si inserisce in un quadro più ampio di rinnovamento in ottica di estremo rispetto e attenzione per l’ambiente circostante: da tempo, infatti, Il Gigante ha intrapreso la strada dell’illuminazione a Led scegliendo di applicare questi dispositivi in maniera estesa nei punti vendita di recente apertura e di procedere con interventi di sostituzione dove possibile nelle strutture storiche.

Sempre in ottica di sostenibilità ambientale, il nuovo punto vendita di Rozzano introduce il forno a pellet, in grado di garantire una cottura rispettosa dell’ambiente. Il pellet, infatti, è un legno combustibile che genera calore naturale privo di qualsiasi collante o additivo chimico, oltre a essere una fonte energetica rinnovabile classificata a “zero emissioni”. Grazie a questa innovazione, “Il Gigante” di Rozzano eviterà di immettere in atmosfera 130.500 kg di CO2.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su