GDO News
Nessun commento

Esclusivo GDONews: la Pasqua da respiro ai fatturati ma l’area 4 è ancora in netto negativo

vendite-supermercati

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 puntate, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di aprile 2016. In questa seconda parte analizzeremo l’andamento dei principali gruppi e delle aree geografiche. Completeremo l’analisi con uno sguardo sulle aree merceologiche. La lettura del testo e tutti i grafici sono riservati agli abbonati. Se ti vuoi iscrivere ed abbonare per 12 mesi sino a Giugno del prossimo anno clicca qui. Se sei una azienda fornitrice della Grande Distribuzione scrivi a commerciale@gdonews.it per farti riservare uno sconto speciale.

Fatturati per gruppo

Dopo un marzo molto avaro in termini di risultati, dove solo 3 gruppi erano riusciti a mantenersi in positivo, aprile riesce a regalare

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 78 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su