GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

A Londra debutta AmazonFresh, spesa online e consegna in giornata

amazon-bag

Da ieri, i londinesi potranno fare la spesa del supermercato su Amazon e ricevere la consegna in giornata. Non solo prodotti in scatola, come già avviene oggi, ma anche prodotti freschi come pane, frutta, verdura, formaggio, carne e pesce. Un vero e proprio supermercato online dove poter fare la spesa per tutta la settimana.

È il servizio AmazonFresh, già attivo negli USA da alcuni anni, da oggi offerto per la prima volta in UK. Disponibile per i clienti Amazon Prime, e inizialmente solo nel centro e nella zona east di Londra (un totale di 69 postcodes), il servizio sarà esteso gradualmente nel resto della capitale e in altre aree del Regno Unito.

Nelle vetrine online del loro supermercato – spiega Amazon – saranno disponibili 130,000 prodotti, a prezzi che il colosso americano promette essere minori di quelli dei supermercati su strada. I prodotti saranno forniti da Morrisons e da circa 50 fornitori locali, tra i quali la bakery Gail’s e il macellaio Lidgate di Holland Park. Le consegne avverranno nella fascia oraria prescelta, che potrà essere tra le 7am e le 11pm. Facendo l’acquisto entro le 13, sarà possibile avere la consegna in giornata.

amaz

Amazon non è la prima azienda a permettere di fare la spesa online – il servizio è offerto da anni da retailer come Waitrose e operatori specializzati come Ocado. Ma l’ingresso in questo mercato di Amazon, con il suo modello di prezzi competitivi e facilità di shopping, ha il potenziale per cambiarne le dinamiche. Secondo alcuni analisti, citati dall’Evening Standard, Amazon potrebbe catturare una quota del 2-3% del mercato totale, generando ricavi per £1.4 miliardi.

I servizi di Amazon Prime (che comprendono la delivery in giornata per molti articoli è l’accesso a contenuti video) sono a pagamento, al costo di £7.99/mese, o £79 per l’intero anno.

 

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su