GDO News
Nessun commento

Marzo: volano i Discount che superano il Libero Servizio. I consumi non diminuiscono ma si spostano

Consumi-gli-italiani-danno-l-addio-alla-dolce-vita-620x372

Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi, suddivisa in 4 parti, relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di febbraio 2016. Abbonati adesso e leggi tutti i dati studiando tutti i grafici.

Il trend del totale grocery

Il progressivo di marzo, a livello Italia, è praticamente ridotto alla parità avendo registrato, nel singolo mese, un -1,1% a valore e -0,4% a volumi.
Tutti i canali hanno sottoperformato a valore e volume rispetto anche al solo mese di febbraio ed al cumulo di marzo. I grandi Iper hanno registrato un

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 78 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su