GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Amazon si appresta a lanciare la private label di prodotti alimentari e detergenza

amazonprivate-620x417

Amazon sfida i supermercati. Il colosso si appresta a lanciare una nuova serie di marchi propri che vanno dal cibo ai detergenti.

I nuovi marchi esordiranno nei prossimi giorni, e saranno specializzati nella vendita di vari prodotti, inclusi spezie, tè, caffè, alimenti per bambini e vitamine, ma anche pannolini e detergenti per la lavatrice.

Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Amazon lavora a suoi possibili marchi da diverso tempo, visto anche il successo ottenuto. I consumatori hanno infatti accolto positivamente le iniziative per lanciare marchi privati, ritenuti in molti casi anche di qualità superiore rispetto ai tradizionali.

I marchi appartenenti a singole catene o singoli negozi hanno realizzato vendite per 118,4 miliardi di dollari negli Stati Uniti lo scorso anno. E Amazon è ben posizionata per affermarsi: i marchi privati hanno margini di profitti più alti perché chi li produce risparmia sul marketing e sullo sviluppo del marchio stesso. Amazon con l’importante quantità di dati raccolti è in grado di predire quali prodotti venderanno meglio di altri.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su