GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Coop Italia guida la rivoluzione nell’E-commerce ma tutta la GDO si sta organizzando (anche il Discount). Inizia l’e-2017

ecommerce

L'articolo racconta delle strategie in atto da parte dei maggiori Retailers pre approcciare il mercato dell'E-Commerce sul settore food. Esselunga ha chiamato un consulente che proviene da Yahoo con laurea a Cambrigde. Coop ha avviato una gigantesca strategia rivolta a cambiare gli scenari del mercato. Ma anche un Player del Discount è ai blocchi di partenza e sta per esordire con il food on line. Se approfitti delle offerte di abbonamento potrai leggere tutto l'articolo e tutti gli articoli riservati agli abbonati che pubblicheremo per un intero anno sino al 15 Maggio 2017. Chi decide di abbonarsi oggi potrà, con un solo abbonamento, iscrivere 5 utenti. Scrivici a commerciale@gdonews.it con titolo "abbonamento per 5 al prezzo di 1" (offerta valida solo per oggi 16 maggio 2016).

Ci credono tutti e tutti stanno investendo sul futuro dell’e-commerce. Appurato che Amazon non è un pericolo per il food Retail management e che, laddove è già più avanti nel business del Food come in Francia e UK, allo stato attuale non ha portato via quote di mercato a nessuno dei protagonisti di quei mercati, si è però consapevoli che le abitudini di vita, sociali e tecnologiche sono profondamente cambiate ed hanno stravolto il metodo di fare gli acquisti. Su alcuni settori la “sharing economy” ha fatto miracoli (turismo), ed in generale nell’area dei servizi lo sviluppo dell’e-commerce occupa già un ruolo di rilievo.

Come si evince nella tabella sottostante

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Tagged with:
Dati dell'autore:
Ha scritto 715 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su