GDO News
1 commento

PetStore Conad: A Modena e a Gualdo Tadino (Perugia) i primi due nuovi format Conad dedicati agli animali

petstore

Conad ha inaugurato ieri, a Modena e a Gualdo Tadino (PG), i primi due PetStore Conad, nuovo format esclusivamente dedicato agli animali.

PetStore Conad è l’insegna di una nuova catena specializzata, che opera con un assortimento dedicato e un proprio piano promozionale, con punti vendita collocati vicino agli ipermercati e ai superstore Conad, ma con una gestione autonoma.  Alle prime due aperture seguiranno nel giro di pochi giorni quelle di Rubiera, Arma di Taggia e altre ancora, secondo un piano che prevede entro settembre 2016 di arrivare a dieci negozi, per poi continuare i mesi successivi con un’evoluzione costante che conterà, entro fine 2016, 15 punti vendita.

Si stima che in Italia gli animali da affezione siano 60 milioni: 14 milioni tra cani e gatti, seguiti da pesci, uccelli, rettili e roditori, e sempre più gli animali sono considerati componenti molto importanti della famiglia. Secondo i dati del Rapporto Italia 2016 redatto dall’Eurispes, quasi la metà degli italiani ha un pet (43,3%). Quello legato agli animali da affezione, è un mercato costantemente in crescita (+10% negli ultimi 5 anni). Solo nel 2014 il comparto ha registrato la crescita a valore del 2,4%, con un giro d’affari di 1.830 milioni di euro e un totale di 544.000 tonnellate di prodotti venduti per la sola alimentazione per cani e gatti. Il comparto degli accessori per animali domestici ha registrato un fatturato di circa 66 milioni di euro nel 2014, con un incremento a valore del 3,9% rispetto all’anno precedente.

L’obiettivo è quello tipico di Conad: migliorare e personalizzare il servizio, dare al cliente una possibilità in più per scegliere le insegne Conad, spingendo e aiutando nel contempo i consumi in una fase economica alquanto difficileafferma l’amministratore delegato Conad Francesco Pugliese. “PetStore Conad è l’innovazione messa a disposizione dei clienti, che possono contare su centri funzionali, ricchi di servizi e con un’offerta merceologica di primissimo piano coniugati agli abituali connotati di convenienza, qualità, e sicurezza che caratterizzano da sempre la nostra insegna. Saremo competitivi rispetto ai maggiori player di mercato e porteremo avanti anche un intenso piano promozionale”.

Il PetStore Conad lavora con le logiche tipiche dell’operatore specializzato, a partire dall’assortimento  qualificato, ampio e profondo, dove il cliente più esigente ed attento ha a disposizione una vasta scelta. Il format è pensato per due tipologie dimensionali, da 250 e 500 mq, con una quantità di referenze definita (4mila per il format più piccolo e oltre 5mila per il 500mq), attività promozionali e servizi specifici. Il punto di vendita tratta prevalentemente i prodotti dell’industria di marca tipicamente venduti all’interno delle catene specializzate, oltre ai prodotti a marca Conad. Anche in questo format i clienti possono beneficiare delle politiche commerciali sul prodotto a marchio e sulla carta fedeltà o di pagamento Conad Card, oltre che su un posizionamento prezzi competitivo. In alcuni negozi che presentano idonee condizioni, sarà possibile integrare o affiancare servizi esclusivi sinergici al settore, quali per esempio la toelettatura, o il veterinario, o ancora sviluppare attività complementari con esercizi vicini, come la Parafarmacia Conad che vende già i farmaci veterinari consentiti dalla legge.

Q COMMENTO
  1. MILENA LA ROCCA

    spero presto anche a lecco un negozio specifico x animali

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su