GDO News

Il carrello overcraft, il miele di vespe ed altri ancora

pesce

Con piacere riprendo l’articolo di Lorraine Shingler di IGD per commentare i migliori Pesce d’Aprile 2016 che si sono visti in giro per il mondo.
Un po’ di leggerezza non guasta e, se ben calibrata, fa branding e, alla fine, fa anche vendere di più…
Il Pesce d’Aprile è una tradizione annuale che molti Rivenditori e Produttori abbracciano con tutto il cuore, rilasciando notizie false attraverso i social media. Vengono qui riportati alcuni dei migliori.

Retailer

Gli australiani Coles hanno annunciato i carrelli overcraft con il claim “scivolando presto in un negozio vicino a te…”

Fool1 Fonte: Coles’ Twitter

 

Lidl UK ha rilasciato un video nel quale si asserisce che il suono avrebbe fatto crescere più velocemente le proprie piante. Attenzione! Dura 28 minuti…

Fonte: Lidl UK YouTube

 

AO.com, rivenditore di elettrodomestici online, ha annunciato il lancio delle mutande “intelligenti” che possono essere collegate a dispositivi domestici. Veniva comunicato che “Con le mutande si può controllare gli elettrodomestici in casa con un semplice colpo o movimento rotatorio delle anche!”

Fool2 Fonte: ao.com

 

Domino’s pizza ha annunciato l’introduzione di un robot che affetta la pizza come vuoi tu.


Fonte: Domino’s Pizza UK YouTube

Ma sono stati sicuramente i Produttori, i veri vincitori della sfida.
Heck Foods ha colto l’occasione per lanciare HECK Holey! – Salsicce con un buco in mezzo che hanno ben il 50% in meno di grassi e la metà delle calorie delle salsicce regolari.

Fool3Fonte: Heck alimenti Instagram

 

Carlsberg ha invece lanciato il Carlsburger, un hamburger fatto con carne di manzo proveniente da mucche allevate con la classica lager Carlsberg.

Fool4Fonte: Carlsberg Twitter

 

Diageo – Pimm’s diventa sponsor del Big Ben. Con questa trovata, Diageo rientra sicuramente tra i migliori poiché ha fatto realizzare un video utilizzando un noto commentatore britannico, Peter Sissons, e riuscendo a trasferire alla storia una bella credibilità.

Fonte: Canale di Pimm, YouTube

 

Wellpark Brewery, produttrice della Tennent ha annunciato la consegna rapida fatta con i droni. Troppo bello per essere vero … ed infatti non lo era. Anche se alcuni rivenditori stanno sperimentando la consegna con i droni, ci dispiace dire che non è possibile ottenere la vostra birra consegnata via aria…ancora.

Fonte: sito web Tennents

 

La Perrier, per sua parte, ha annunciato il lancio di nuovi gusti della sua acqua tra i quali zucchero filato, cactus e ananas.

Fool5Fonte: Perrier Twitter

 

Il produttore di miele Rowse ha pubblicato su Facebook il suo nuovo miele vespa.

Fool6Fonte: Rowse Miele Facebook

Quilted Northern, produttore di carta igienica, ha lanciato la carta igienica artigianale. 100 anni di design e innovazione per arrivare a creare la vera carta “esattamente come era una volta”. La qualità del video è 10!

Fonte: Quilted Northern YouTube

 

Foodservice

McDonald’s ha pubblicato per tutto il giorno diversi annunci pubblicitari digitali per promuovere l’apertura di un ristorante sulla luna il prossimo anno. (L’annuncio giocava con la parola lunch – pranzo – e launch – lancio/decollo. Ndt)

Fool7Fonte: McDonald Vine

Costa Coffee ha invece annunciato il lancio di un servizio aggiuntivo per i pendolari stanchi: un caffè e un pisolino!

Fool8Fonte: Costa Coffee Press

 

Ce ne sono ancora moltissimi, cercando in giro.

Una considerazione finale va fatta: è estremamente improbabile che nel mondo anglosassone si utilizzi il primo di aprile per lanciare prodotti veri!

Dati dell'autore:
Ha scritto 78 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

ARTICOLI CORRELATI

Torna su