GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Esclusivo per GDONews: Carrefour France rivela i dati del 1° trimestre 2016. Incredibili sorprese

carrefour

GDONews ha contattato la sede di Parigi di Carrefour per indagare più in profondità sulle strategie che intende compiere sul suo mercato di riferimento: la Francia. In risposta ci è stato consegnato un accurato studio delle dinamiche delle vendite che stanno caratterizzando il 2016 del Gruppo. Concentrata in una rinnovata offerta nel segmento Ipermercati, fortemente incentivata a migliorare la quota di mercato del E-Commerce settore Food  e matura nel tradurre l'offerta di prossimità secondo quelle che sono le esigenze del consumatore francese (ma anche italiano), il Gruppo francese ci ha palesato, con tanto di grafici, quelle che sono le risultanze di tali strategie nell'anno in corso.

Il fatturato sale a 20,1 miliardi di € (+3,8% a rete corrente e senza carburanti). E’ un buon inizio 2016, guidato sostanzialmente dai mercati internazionali.
Il risultato è stato rettificato in funzione delle variazioni dei seguenti elementi: carburanti

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 59 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su