GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Chi produce latticini ha eccezionali opportunità. Eccole in questo articolo

latte-in-polvere-cina-melamina-750x499

Con il rallentamento dell’economia mondiale, il FMCG cinese mostra un moderato incremento nell’ordine del 3,5% nel 2015, secondo quanto riportato da Jason Yu di Kantar Worldpanel. All’interno di questo macro aggregato, la parte alimentare e bevande è cresciuta solo del 2,1% pur mostrando, all’interno del 58% delle categorie complessive, un andamento positivo di “crescita lenta”.
Uno dei settori che si stacca maggiormente da questo andamento, è quello del latte liquido (che comprende latte+yogurt) cresciuto del 7,5%.

Nel dettaglio, a sua volta, si vede che la maggior crescita è all’interno del comparto

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 51 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su