GDO News
Nessun commento

Carrefour cresce ancora: highlight del bilancio 2015 in esclusiva per GDONews

carrefour

Il colosso francese, nel corso del 2015, ha realizzato ricavi per 76,9 miliardi di €, segnando una crescita omogenea, a tassi di cambio correnti, pari al 3%.

I principali indicatori sono riassumibili in 3 punti:

Paesi europei (no Francia): Crescita al +2,8% nelle vendite a tassi di cambio correnti; in particolare la Spagna e l’Italia hanno segnato forti incrementi nell’EBIT guidando la pattuglia dei paesi europei al +33,4%. Crescita nelle vendite in America Latina al +2,9% accompagnata da una crescita dell’EBIT al 23,5% a tassi di cambio costanti. Riduzione dell’indebitamento netto per 408 milioni di €.

Nella tabella 1 si evidenziano gli andamenti delle vendite e dell’EBIT per area geografica:

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 77 articoli
Federico Cimini

Da 20 anni nel mondo della Distribuzione, prima come manager con il leader mondiale del Cash&Carry poi come Direttore Marketing nei canali Supermercati, Iperstore e Ipermercati. E’ esperto in category management ed attualmente è Consulente direzionale, in particolare segue la progettazione e realizzazione di piani marketing e vendite, soprattutto start up, turnaround aziendali e lanci di nuovi prodotti e servizi. Inoltre è formatore nell’area Store Management e Comunicazione per primarie società della GD italiana. Chi volesse comunicare con lui può scrivere a cimini@gdonews.it

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su