GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Il Gelato in Italia: un grande amore che nella GDO continua a crescere (2/4)

bonbon

La scorsa settimana si è parlato del grande successo che ha riscosso la categoria del gelato nell’anno appena passato. Il successo, sia chiaro, è soprattutto nel comparto del gelato industriale, o meglio conosciuto come ice cream, venduto perlopiù in Grande Distribuzione.

Tale successo è figlio anche di quello che è stato considerato come l’anno più caldo da 100 anni a questa parte, dove il clima è stato molto clemente con tutta Europa. Però i numeri sono così differenti, rispetto alla media, che è difficile attribuire tutto questo merito al cambio di clima rispetto agli anni precedenti.

In ogni caso, se si entra in profondità dei segmenti, si riesce a comprendere bene quali sono le tendenze del consumatore.

Categoria Gelati - I segmenti - Anno 2015 - Fonte IRI

Nello scorso numero si è scritto che il segmento più rilevante in termini di vendite è il

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 731 articoli
Dott. Andrea Meneghini

Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare.E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei format discount e supermercati in Italia ed in Europa. Opera come manager per alcuni gruppi alimentari sullo sviluppo all’estero, soprattutto nord Europa e Medio Oriente. Ha scritto il libro per la catena Lillo Spa “Vent’anni di un successo”.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su