GDO News
Nessun commento

Il mercato dei manager GDO è in movimento

manager

Nonostante il 2016 per il mondo della GDO sia iniziato con vistosi cali delle vendite, nell’ambito manageriale il movimento è piuttosto intenso.

Abbiamo assistito negli ultimi due anni ad una quantità insolita di assestamenti, fusioni, accorpamenti nell’ambito dei gruppi distributivi, dovuti alla pressione di una lunga crisi economica che, nonostante un 2015 di timida ripresa, sta per tagliare il preoccupante traguardo dei 10 anni.

Ora che si sono raggiunti nuovi equilibri, nel mondo Retail molti gruppi stanno iniziando un processo interno di sostituzione del management alla ricerca di nuove idee e strategie.

In questo contesto segnaliamo due opportunità attualmente veicolate dalla società di selezione Praxi, in particolare del suo comparto dedicato alla grande distribuzione.

SICILIA
Insegna leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata alimentare (Supermercati), a seguito di un progetto di fusione e riorganizzazione della propria presenza sul territorio siciliano, ha necessità di potenziare le strutture di sede-centrale, individuando in particolare profili di: SENIOR BUYER E CATEGORY MANAGER.

Praxi è interessata ad incontrare professionalità che abbiano maturato esperienze significative in ruoli di buyer-acquisitori e/o category manager presso centrali del mondo retail, nelle diverse categorie merceologiche: generi alimentari freschi, freschissimi, surgelati, grocery, bevande, non food, ecc. Gradita sia la conoscenza delle relazioni con l’industria di marca, sia l’avere sviluppato progetti-prodotti a marchio del distributore. Le risorse saranno inserite alle dirette dipendenze a livello impiegatizio o come quadri, con pacchetti comprensivi di elementi variabili, bonus e benefit, commisurati all’effettivo livello di professionalità espresso. La sede di lavoro è in Sicilia, indispensabile la residenza sul territorio regionale o la disponibilità al trasferimento.

Pagina per inviare la candidatura

 

NORD ITALIA
Noto Marchio della Distribuzione Organizzata, presente con migliaia di punti vendita su tutto il territorio nazionale. Nell’ambito di un processo potenziamento del proprio staff direzionale, ha incaricato di ricercare il: DIRETTORE COMMERCIALE E MKTG.

La figura, che riporta al CDA e che coordina una struttura di risorse umane ed economiche, sarà responsabile di numerose attività: dalla partecipazione alle attività della società delegata alle negoziazioni degli accordi commerciali nazionali, alla relazione con le industrie di marca e con le aziende fornitrici dirette ed indirette, dalla definizione delle strategie relativamente allo sviluppo della Private Label e delle imprese associate, a quelle di promozione e fidelizzazione della clientela, dalla gestione comune del Category Management, alle attività di Comunicazione ai diversi livelli. Ci si rivolge a candidature diplomate/laureate, che occupino ruoli direzionali di tipo commerciale, mktg o acquisti nel settore dei beni di largo consumo, preferibilmente alimentare, presso primarie realtà della Distribuzione Organizzata, Grande Distribuzione o provenienti dall’Industria di Marca. La posizione prevede l’inserimento con qualifica Dirigenziale ed un pacchetto retributivo, comprensivo di bonus e benefit, in grado di soddisfare le migliori candidature.

Pagina per inviare la candidatura

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su