GDO News
1 commento

Grande Distribuzione: trend e fatturati 2° puntata

carrello

Continua oggi il report dai dati Nielsen sui risultati della Grande Distribuzione del 2015, dopo aver visto i fatturati globali della GDO vediamo oggi lo spaccato sul Grocery.

I trend del grocery è stato positivo nel progressivo a totale Italia +1,5% a valore. In linea anche Dicembre che segna +1,6%. A determinare tale dato sono soprattutto i Drug Store, che vivono un momento felice con numeri decisamente interessanti: +8,9 nel mese di Dicembre, +10,4 nel progressivo, a seguire i Discount con

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

Q COMMENTO
  1. Fabio Vito

    Buongiorno.
    Anche la grande distribuzione si sta orientando all’offerta dei piatti freschi pronti,
    sandwichs e sushi confezionati singolarmente e da scegliere e porzionare direttamente a cura del cliente consumatore all’interno dei punti vendita dove ci si può fermare per consumare il pasto in loco .
    Sull’esempio di Whole Foods Market, Tesco, Mark & Spencer, ecc. i grandi gruppi come Iper, Esselunga, ecc. stanno seguendo la scia..
    In qualità di fornitori e consulenti di food packaging innovativo ed eco-sostenibile, siamo in una posizione privilegiata per osservare e coadiuvare il fenomeno, che inevitabilmente si diffonderà anche nel nostro paese in conseguenza ai cambiamenti sociali e agli stili di vita indotti dai ritmi lavorativi.
    Siamo disponibili a scambiare opinioni e informazioni in merito ai cambiamenti nel consumo dei pasti fuori casa e a quello che la GDO seguirà nei prossimi mesi per non lasciarsi scappare questa opportunità.
    Un cordiale saluto,

    Fabio Vito
    marketing manager foodservice
    Take Away Box

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su