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Curiosità: Tesco raddrizza i croissant su suggerimento dei clienti

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Strani gli inglesi. E pure dei pigroni patentati, perchè pur di non far fatica a spalmare burro e marmellata all’interno dei croissant della colazione, pare che ormai preferiscano la versione “raddrizzata” di questi ultimi, giudicata più maneggevole della tradizionale forma a mezzaluna.
Una scelta di gusto – anche piuttosto discutibile, siamo onesti – che sta spingendo i dirigenti di Tesco a dire progressivamente addio ai cornetti “vecchio stile”, sostituendoli con quelli “senza curve”.

cornetti

«Il motivo principale di questa “fuga dai croissant a mezzaluna” è il fattore spalmabilità – ha spiegato il portavoce della catena, Harry Jones, al sito Mashable – perchè con questa forma è più complicato riuscire a mettere il ripieno preferito, che sia marmellata o altro, con un unico, ampio movimento, come invece permette di fare una superficie diritta».

A quanto sostiene il pragmatico Mr. Jones, molti clienti di Tesco si lamentano che devono fare anche tre tentativi prima di farcire perfettamente il croissant, «e questo, oltre ad essere una considerevole perdita di tempo, aumenta anche il rischio di ritrovarsi con le dita appiccicaticce e i tavoli sporchi».

A proposito, qualcuno di voi ha una idea per il nome del croissant diritto?

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