GDO News
Per pubblicità chiama lo 02/006.444.15 o scrivi a clienti@gdonews.it
Nessun commento

Pam Local e Metà continua l’espansione

Metà insegna

Continua l’espansione iniziata nel 2013 delle insegne Pam Local e Metà Supermercati del Gruppo Pam.
Entrambe le insegne sono destinate ai supermercati di prossimità, di medie e piccole dimensioni, le prime (Pam Local) sono dirette mentre Metà Supermercati sono le insegne per il franchising.
Entrambi sono dei format di convenience store situati in contesti cittadini che si propongono di offrire un servizio ai propri clienti con orari prolungati (fino alle 20.30) e con apertura anche la domenica pomeriggio, una spesa facile, veloce e pratica.
In questi due anni le aperture si sono così moltiplicate da essere oggi già arrivate a 19 Pam Local e per l’insegna Metà ben 29 punti vendita per un totale di 48.
L’azienda sta puntando molto allo sviluppo di questi due format soprattutto nei centri cittadini e nella formula franchising. In quest’ultima, oltre all’insegna Metà vi sono anche Pam Express e Pam Club per le superfici più grandi, in totale il numero dei negozi con questa formula commerciale, è oggi a quota 151.
Con un fatturato sviluppato di 142 milioni di euro pesa per il 6% sul totale del Gruppo (oltre 2 miliardi e mezzo).

.

.

.

.

pam local insegna1

Grande risalto nell’assortimento alle linee Bio con diverse isole dedicate, oltreché spazi all’interno delle singole categorie.

Metà bio freschi Metà espositori bio

Inoltre grande profondità assortimentale nel fresco e freschissimo, con ampi banchi chiusi per risparmio energetico.

Metà banco freschi

Metà banco freschi

Pam Local freschi

Pam Local freschi

Ampio spazio anche al ready to eat, notevole la presenza di bevande fresche, compreso il vino in bottiglia nel formato 0,375 l.

Metà ready to eat

Metà ready to eat

Metà ready to eat

Metà ready to eat

Il banco gastronomia e formaggi semplice ma curato con maggiore ampiezza nei formaggi che nei salumi, ma naturalmente l’assortimento è ampio nel libero servizio.

Metà banco freschi

Metà banco salumi

Metà banco salumi

Importante anche l’assortimento del Pet Food

Metà Pet food1

Metà Pet food 2

Metà pet food 5

Mentre sono più contenuti i surgelati, il cura cara e il cura persona e lo spazio casse

pam local casse3

Metà surgelati

I negozi sono molto curati sia nelle luci sia nella pulizia e la piacevolezza espositiva colpisce malgrado l’ampio numero di referenze in spazi così ridotti.

Metà ortofrutta

Metà ortofrutta 2

Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su