GDO News
Nessun commento

Esclusivo: la GDO italiana, numeri e trend ultimi dati definitivi disponibili (Fonte Nielsen)

carrello6

Il presente articolo è un dettagliato resoconto delle risultanze di fatturato della Grande Distribuzione italiana secondo gli ultimi risultati diffusi dalla Nielsen. L'analisi è svolta dalla nostra Diana Scanferla, una esperta category manager della GDO che conosce in profondità le dinamiche del mercato. Il presente articolo è riservato ai nostri abbonati.

 

Il 2015 si è da poco concluso e Nielsen rivela gli andamenti della GDO che l'hanno segnato. Una fotografia sui trend dei fatturati, con focus sui diversi format e le aree geografiche, sulle performance dei settori merceologici, sul grocery, gli andamenti dei prezzi e delle leve promozionali nonchè delle ricadute sulle marche industriali e del distributore.
Inizia qui un'analisi dei dati in tre puntate, buona lettura.

Secondo i dati Nielsen, il fatturato per Iper e Super del

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 
Dati dell'autore:
Ha scritto 143 articoli
Diana Scanferla

E' un manager della GDO esperta nei settori Freschi e Surgelati. Nella sua esperienza professionale ha conosciuto sia il mondo dell’Industria dove ha mosso i primi passi che dalla GDO dove ha sempre lavorato. E’ un category manager moderno molto attento alle vendite oltreche agli acquisti.

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su